domenica 6 marzo 2022

RIMPATRIATE

Ieri dai nonni Agata ha cominciato a usare una bici un po' più grande di quella dell'anno scorso ed era felicissima.
'andiamo dai nonni a biciclettare?' 
'Papà, io dai nonni bicicletto.'
La crusca, dopo petaloso potrebbe introdurre anche biciclettare nel vocabolario, è simpatico e utile.
Oggi è stata ina giornata talmente leggera che è volata. Partita come sempre quando abbiamo gente: tutti isterici perché ognuno ha il duo programma e le sue priorità che chiaramente sono diverse da tutti gli altri e sembra di stare su 'rush hour' che è un gioco da tavolo dove devi liberare un'auto dal traffico. Dopo questo momento, appena arrivano gli ospiti tutto cambia. Il clima è stato veramente sereno ed è stata una vecchia rimpatriata. Quando loro sono andati io e Agata abbiamo giocato un bel po' con gli altri familiari che si alternavano al tavolo. Ha giocato perfino Maddalena, mentre Cristiano che finalmente sta un po' meglio, osservava tranquillo dal suo seggiolone.
Serata letture (pian piano riprendo l'abitudine con i piccoli) e Gray's anatomy.
Ora posso andare a dormire tranquilla che domani è lunedì e mi devo mettere in pari con un corso che sto seguendo.
Noooo, mi sono appena ricorsata che ho un'asciugatrice piena, che attende di essere svuotata e riempita di nuovo. 

Nessun commento:

Posta un commento