lunedì 7 marzo 2022

QUANDO TUTTO CROLLA IN 5 MINUTI

Cristiano fa sei mesi e ha iniziato la giornata chiamando 'tata tata', cosa che aveva già fatto ma che oggi ha ripetuto e quando vuole essere preso in braccio dice pure mama e papa, per la gioia di Michele, a cui ho mandato un video che comprovava questo e che ha risposto con degli emoticons disperati e la frase:'anche questo parla già!'. Lui era quello convinto che il maschio avrebbe parlato meno, io avevo detto che sarebbe stato impossibile con le altre tre. Insomma una giornata cominciata con le prime paroline e continuata con letture, giochi all'aria aperta, ricette, ordini fatti in tempo, mi sarebbe quasi venuto da dire che fare la casalinga e fantastico e quindi passare dallo status di 'casalinga disperata' a quello di 'casalinga perfetta', stavo pensando di prendermi perfino un grembiulino a fiori, indossare una gonna da sotto il ginocchio grigio topo tendente al verde, un cardigan verde su camicia bianca e uno chignon in testa. Ma poi è bastato un attimo e sono tornata al mio status costante: Cristiano voleva giocare, Agata aveva scene di gelosia e stava iniziando una riunione on line per alcuni percorsi a scuola di Maddalena. Cinque minuti mentre aspettavo che Michele arrivasse e... Mi sono dimenticata la fugassa ( o focaccia veneta, tipico dolce pasquale di zona) in forno. Quando l'uomo è arrivato, l'odore mi ha ricordato la dimenticanza. Non è da buttare, ma definirla riuscita è un'altra cosa. Poi ha iniziato a saltar la corrente e domani capiremo se sono i nuovi pannelli appena fatti partire e infine ho capito di aver fatto degli errori nella creazione dei video su Instagram grazie al corso che avevo stasera e Maddalena continua a tossire. Quindi domani farò un reel (il video breve di Instagram si chiama cosi) sulla mia fugassa: uniamo le sfighe di oggi per trarci dei benefici e poi lo metterò nel gruppo cucinare male.
Ora quindi pubblico un annuncio: cerco fugasse  de casada, perché quelle buone del panificio le ho già vicino a casa, ma io vorrei una di quelle che rimane bella densa, un po' secchetta, proprio quella da forno a legna (ma anche normale va bene), accetto informazioni in privato e naturalmente non le cerco in regalo ma pagandole. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Cavolo, sembra che sia disperata in cerca di lavoro o del cane disperso, invece sto cercando un dolce e sarei pure a dieta. C'è qualcosa che non quadra, come dice sempre Adele.

Nessun commento:

Posta un commento