martedì 15 marzo 2022

IN ATTESA DELL'ARCA

Ho sempre il telefono in mano eppure ho perso un momento che era necessariamente da registrare per ricordarlo nei secoli: Adele ha dato un quadratino di kinder cereali a Maddalena. Ho messo leani a cuore e con voce rotta dalla commozione ho osannato quel gesto. Cinque minuti dopo si stavano già sbraitando contro. 'mi prendi il cavo del telefono? Per piacere.'
'no, non devo mica fare tutto io.' 
'non hai fatto niente tutta oggi. Beh quando mi chiederai un piacere non lo farò.'
'perché lo fai mai?' 
La verità è che hanno compensato prima che ci toccasse creare una nuova arca per un secondo diluvio universale, che effettivamente mancherebbe all'appello in questo periodo. Prima però le cavallette, le cose vanno fatte con ordine.
Vi evito il racconto della figuraccia procuratami da Agata dalla fotografa. Uno di quei momenti in cui i figli ti fanno sentire completamente incapace. Che bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento