martedì 16 agosto 2022

SUPER MAMMA

Stasera mi sono sentita una super mamma e la mia autostima è stata rinforzata (naturalmente chi pensa che io non sia così e pregato di non dirlo,  insomma questo blog non è  proprio democratico,  se non lo avevate già notato). Finalmente Agata non ha fatto capricci post giostre e ha salutato tutti non rispondendo male a nessuno. 4 sere di sagra ma ce l'abbiamo fatta,  il metodo non è stato molto montessoriano ma giuro che i rinforzi positivi quando si è comportata bene li ha avuti tutti. Un solo piccolo momento di cedimento c'è stato sulla giostra a catene piccola,  dove era l'unica Partecipante, quindi al primo giro le hanno fatto prendere la coda,  al Secondo ho chiesto io di no e lei si è incavolata perché non gliel'hanno fatta prendere e non voleva più scendere. Non l'ho sgridata perché aveva ragione,  lo scopo è prendere il serpente ma se non glielo fanno fare. Crisi superata grazie alla pesca.
Mi è dispiaciuto però che tornati a casa i piccoli ci abbiano messo parecchio ad addormentarsi perché Maddalena mi aveva preparato una sorpresa,  ma ha ceduto prima dei fratelli,  recupereremo nei prossimi pomeriggi. 
Ah non sono super mamma solo per Adele ma per tutta la gestione in sagra e fuori,  non è mica facile ricordarseli tutti e quattro sempre. Ogni tanto devo pure dirmelo che sono brava. Ahahahah

Nessun commento:

Posta un commento