venerdì 12 agosto 2022

FUTURI CAPI DI SAGRA

La prima sera ufficiale inizia con Agata che alle 17 sale in auto con il padre perché anche lei deve preparare la sagra, c'è solo un problema, io stasera a sagra non ci volevo mettere piede. Sia chiaro che la terzogenita ha pure precisato che dovevo andare perché doveva salire in giostra e anche se mancavano tante ore non avrebbe pianto e non si sarebbe lamentata. Sembra sia stato veramente così e anche i capricci dopo ben 6 giri sono stati limitati, ma ho paura che questo sia controproducente per le prossime sere. Preferenze per le giostre dove si guida: autoscontri e moto rigorosamente da sola, rigorosamente la più piccola ma non importa. Comincio ad avere qualche ansia per l'adolescenza. La grande invece è tornata con me e questo mi confonde, ma accetto una che inizia con calma. Adele ufficialmente persa con l'amica storica come il padre. D'altrocanto ha già deciso che il ruolo di responsabile della sagra si tramanda in famiglia, come se fosse un titolo nobiliare. Le mie perplessità in merito, soprattutto facendo due conti sull'età minima in cui poteva sostituire il padre e quanti anni potrebbero ancora mancare, non hanno scalfito la sua convinzione. Io però confido che in un paio di anni di schiavizzazione paterna possa cambiare idea. Per ora alle 14.30 era già pronta per andare in piazza. 
Oggi ancora Agata in sagra, da domani vi metto le foto bellissime di Valentina. 

Nessun commento:

Posta un commento