mercoledì 24 agosto 2022

AL MARE

Mare,  mare e ancora mare,  come da tradizione,  appena finisce la sagra ci concediamo una giornata in spiaggia a Caorle. Scoprendo così con molta gioia che Cristiano adora l'acqua,  si è divertito un sacco a gattonare avanti e indietro, sputava se gliene arrivava un goccio in bocca. Tranquillo e felice,  anzi non tranquillo,  perché lui non lo è. Una grande novità,  le altre entravano ma con moolta calma,  Adele addirittura aveva proprio paura così piccola. Lui invece prontissimo e vivacissimo. Chissà,  magari mentre tutti gli uomini che ha attorno sognano per lui un futuro con un pallone,  lui sceglierà l'acqua.
Poi altro piccolo momento di gioia quando abbiamo preso a noleggio il pedalò: abbiamo riso un sacco anche perché la marea era bassissima e quindi i tuffi dallo scivolo erano partiti con ansia ma poi finivano con i piedi ben piantati a terra. Maddalena era l'addetta alla pedalata ma abbiamo Capito che io e lei abbiamo qualche difficoltà nel governare una barca, anche se è un semplice pedalò. Michele ha compreso cosa siano stati questi 12 giorni gestendo i piccoli da sola e ha notato il numero di volta che mi chiamano durante il giorno e per fortuna se li è gestiti un po' lui,  soprattutto qualche capriccio e qualche pasto. In foto Cristiano che gattonava pacifico anche sotto agli ombrelloni degli altri convinto di poter prendere i giochi di tutti. Ha fatto pure un sacco di conquiste. 
Prossima prova il Risciò,  chissà se ne fanno da sei. Vedremo ma mi sa che ormai aspettiamo il prossimo anno. Ah oggi sono anche stata un'ora in coda on line per cercare di prendere in prevendita i biglietti dei Coldplay... Ma ero la 119 000 quindi quando finalmente era il mio turno non c'era più posto. Ci riproverò domani mattina con l'ordine normale,  vedremo ma ho dubbi di farcela. Ci provo con grinta comunque.

Nessun commento:

Posta un commento