martedì 16 novembre 2021

NEGATIVA: LIBERI

Dopo 23 giorni sostanzialmente di prigionia, oggi a meno 20 alle 14 abbiamo lwtto negativo su quel benedetto referto ed è stata una vera e propria liberazione. Agata già stamattina urlava:'ehi, mi fai passare il catarro che torno a scuola' e appena le ho detto che era negativa ha iniziato a saltare per il salotto urlando:'sono negativa, sono negativa, siiii'.
Abbiamo messo calzini, scarpe e giubbotto e siamo andate dai nonni dove le sorelle dovevano ancora tornare da scuola. Abbiamo fatto una super sorpresa! 
Nonna super felice e Agata subito appiccicata e in braccio. Altro tripudio appena è arrivato il nonno con Maddalena e super abbracci per tutti. La grande ha perfino voluto prendere in braccio Cristiano e poi tornati a casa lo ha addormentato in braccio e se lo è tenuto finché non si è svegliato.
Ma il momento più emozionante è stato l'arrivo di Adele, la quale aveva già preparato la valigia per tornare ieri sera e si era messa a piangere in braccio al papà quando aveva capito che non sarebbe tornata. Oggi è arrivata in cucina dai nonni piangendo perché aveva visto l'auto fuori, mi ha abbracciato stretta stretta e poi ha abbracciato Agata e sono state lì insieme un sacco, erano così belle da vedere. Poi chiaramente ha preso in braccio anche Cristiano che nel frattempo era stato spupazzato dai nonni. Insomma finalmente un po' di normalità ed è vero che non siamo stati male, che c'è chinsta vivendo cose peggiori e più difficili, ma per noi è stata una bella prova. Soprattutto gli ultimi giorni con l'ansia che potesse essere ancora positiva e l'incapacità di vivere ancora rinchiusi... Devo ancora capire dove andrò domani mattina, ma sicuramente io e Cristiano un giro da qualche parte ce lo faremo. Devo dire che ammiro molto chi va a vivere distante dai propri familiari perché non deve esserw per nulla semplice. Domani vi farò vedere una piccola cosa che ho creato su questa quarantena. Ma ora mi godo l'idea di averli tutti e 4 qui e pure quella di dover rimettere la sveglia, anche perché stasera, sarà stata l'emozione, ma dopo la pizza per festeggiare, si sono addormentate tutte molto tardi. 

Nessun commento:

Posta un commento