mercoledì 24 novembre 2021

IO E LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Io e i siti della Pubblica Amministrazione continuiamo ad avere dei problemi di relazione, questa mattina andava tutto benissimo: figlie a scuola, Cristiano buono, io che sistemavo il salotto ormai una giungla senza piante però finché ho avuto la brillante idea di dire: aspetta un po' che faccio la fattura elettronica alla scuola dove ho lavorato lo scorso anno e per la quale ho finalmente firmato le carte. Ecco, questo è stato il grande errore perché sono scesa nel mondo dell'agenzia delle entrate. Prima schermata i miei dati, li inserisco,  salva, continuo con il resto, arrivo alla pagina riassuntiva e mancavano il mio regime e lo stato, ritorno a modificare, risalvo, rivado alla pagina e niente mancano ancora. Riprovo un po' di volte, ricontrollo tutto, niente. Vado sul tasto: assistenza. Risposte a qualsiasi dubbio tranne a quello.
Intanto arriva il pranzo e Michele mi dice di contattare telefonicamente l'help desk nel pomeriggio. Mangiamo, scade la sessione del sito. Rientro dopo che anche Adele ha finito, puf, c'è tutto e funziona. Invio la fattura. Perché? Non si può sapere ma è andata così. Allora carica di energie ho pagato anche la rata delle tasse o meglio dell'inps, perché essendo in regime forfettario pago quasi solamente quella e ora vediamo quale scusa trovano per non darmi la maternità. In realtà ora non ho più la domanda in mano io, ma la santa cugina che viene in aiuto ogni volta che mi trovo in crisi con queste cose.
Se credete che non parli di virus semplicemente perché non ne abbiamo vi sbagliate. Maddalena non sta ancora bene, è andata a scuola perché sembrava tutto a posto, ma in realtà oggi pomeriggio era di nuovo ha terra, ha perfino rinunciato alla lezione di chitarra. È andata a letto prestissimo e vediamo se le sarà utile o se domani dovrò tenerla a casa.
Ora visto che dormono tutti presto mi dedico al mio kindle qui chiamaro Kinder (da Agata) e killer (da Adele). 

Nessun commento:

Posta un commento