martedì 23 novembre 2021

AGATA E BABBO NATALE TRA I VIRUS

Continuano i fastidi di salute ma in maniera più gestibile: qualche mal di testa, qualche mal di pancia che tende a materializzarsi in maniera più sensibile quando sente il termine scuola, ma direi che la giornata è stata accettabile. Mi sono divertita a spiegare un po' di storia a Maddalena, che alla frase: devo fare una ricerca si è beccata 2 libri enormi. Povera cucciola con la mamma che ha studiato quella roba all'università, in realtà colpa sua, la descrizione del lavoro da fare era iniziata con: la prof non ci lascia fare copia incolla. Ma, dai? Ma davvero? Chissà come mai... Giuro che quando mi ha parlato di copia incolla ci ho messo 3 minuti a capire di cosa parlasse... Pensavo si riferisse a copiare il suo testo da un pc all'altro. Le ho risposto: Madda si chiama ricerca è chiaro che non puoi fare copia incolla... Bah questi professori, chissà cosa chiedono. (santi subito, perché non possono inveire contro gli alunni a certe frasi). Poi con le maggiori stamattina abbiamo discusso della questione Agata e Babbo Natale, con la storia del covid, la piccola non lo ha mai visto, praticamente quindi era bene introdurlo con tanto di letterina e avevo pensavo che farlo con le sorelle, sarebbe stato carino. Ovviamente l'incarico se lo prende Adele e nel pomeriggio le spiega un po' di cose, poi Agata viene da me e comincia a chiedere: ma Babbo Natale è cattivo?
Ma Babbo Natale mi ruba i pop it?
Ma Babbo Natale come è vestito?
Adele dall'altra stanza mentre dovrebbe essere concentrata a copiare quello che i compagni hanno fatto a scuola comincia s dire: dobbiamo preparargli biscotti e carota e io da dietro la schiena di Agata, le faccio segno chiedendole se è pazza (manca solo che la notte di Natale mi tocchi mangiarmi biscotti e carota che sarà già tanto che mi ricordi d regalo.. Anche se spero che tornino gli alpini a consegnarlo), ma Agata mi salva con un: questa idea è bleh!
Grazie piccola, sono d'accordo. 
Le chiedo che regalo vorrebbe, risposta: enorme. (bene) 
Chiedo qualche specifica: una torta (risponde la sorella che un dolce non si può fare)
Agata allora continua: ua corona per cicciobello. Adele cerca di ribattere di nuovo ma la zittisco, che poi ho capito cosa stava provando a fare, voleva indirizzare la sorella su qualcosa che piacesse pure a lei. Mica scema, ma ormai la conosco e per oggi sono salva.
Ci siamo date pure ad un'attività natalizia con i lego... Vedremo se ci sarà un bel risultato.

Nessun commento:

Posta un commento