venerdì 30 luglio 2021

POLEMICHE E DISCUSSIONI

Sono quasi ufficialmente in maternità, o meglio lavorerò ancora un pomeriggio e soprattutto la domanda per la maternità non l'ho ancora fatta. Benvenuti nel magico mondo delle partite iva in cui puoi lavorare fino al giorno del parto e ricominciare il giorno dopo, perché? Beh perché la parte economica è irrisoria. Fosse così solo per chi ha un lavoro indipendente, potremmo pure dire ok, chiedi di più ai clienti (cosa che io non faccio) ma vale anche per le lavoratrici dipendenti. Le leggi per la maternità sono peggiorate con il tempo, sotto il nostro naso e senza che nessuno dicesse nulla. Parliamo di parità ma qui si peggiora al posto di migliorare.
Ieri sera mi è tornata voglia di far politica, che ammetto mi era un po' passata perché la vedevo tanto inutile, poter combattere per qualcosa di giusto, senza le polemiche inutili ma con del sano confronto anche acceso mi piace...ecco magari non nel prossimo mese.
Intanto nel pomeriggio ho polemizzato con alcune mosche, stavo aspettando il ritorno delle bimbe nell'assoluto silenzio e loro vengono a disturbarmi? È stata una polemica molto violenta, a suon di palettate ma ho vinto io, per questa volta.
Ah il lettino pieghevole da giardino arriva fine settimana prossima, finalmente l'ho trovato. Sarà un fedele compagno di agosto insieme all'acidità di stomaco e ai disastri: oggi ho rovesciato 2 kg di farina. 
Foto di repertorio con il povero santo gatto. 

Nessun commento:

Posta un commento