venerdì 9 luglio 2021

TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO

Qualche impegno serale e la stanchezza fanno sì che non vi aggiorni, ma ogni tabto torno. Ieri sera abbiamo festeggiato Margherita che oggi è finalmente arrivata a casa e abbiamo potuto vederla e coccolarla. Adele, che si è già data da fare come cuginetta, mi ha chiesto se il fratellino potrà tenerlo tanto in braccio, le ho preannunciato che mi chiederà di non tenerlo più da quanto glielo farò tenere. Sorelle maggiori si preparano. 
Il mio pomeriggio è passato sul divano, stanchissima e incapace di fare nulla, manco leggere. Mi sentivo un po' un gelato squagliato che non riesce a tornare in forma di pallina. Per fortuna sono arrivati un po' di giochi da tavolo (maledette offerte) Agata e Adele entusiaste sono andate a giocare con la nonna e la piccola si è destreggiata nella lettura e spiegazione inventate di uno dei giochi. Era troppo comica.
Non so se siano gli ormoni o che altro ma sto mettendo in pratica una nuova me: dico le cose che penso e... Funziona, sto meglio io e sembra pure che piaccia questa nuova modalità. 
Ora devo solo tornare a scrivere, intanto oggi ho riacceso il pc e.... Rullo di tamburi, sono entrata nel sito dell'INPS per fare la richiesta del bonus nascita e ho cominciato anche quella della maternità, poi il pc si è spento e non ho avuto la forza di riprovarci, però lo spid funziona.
Stamattina ero proprio lanciata anche con i lavori di casa, forse per questo poi mi sono esaurita come una pila. Nonostante questo esaurimento mi sono resa conto di una faccenda importante (lo so che direte, te ne rendi conto ora, ma io ho i miei tempi di reazione), le dirette dei giochi olimpici sono a orari improponibili, non avevo pensato al fuso orario di Tokio, cavoli! Nell'inutile pomeriggio mi sono almeno salvata tutte le gare dell'Italia per scoprire e capire che non ne vedrò nessuna. Non sono in grado di mettere una sveglia già normalmente, figuratevi in questo periodo. Ora serata relax sul divano.
In foto Agata che spiega il gioco alla nonna. 

Nessun commento:

Posta un commento