lunedì 10 ottobre 2022

SERATA MAMMA FIGLIA con refusi

Serata mamma figlia per vedere lo spettacolo 'prof. Posso andare in bagno?' di Enrico Galiano e Pablo Perissinotto.
Ma partiamo da distante, allora lo spettacolo era al Collegio Immacolata di Conegliano. La mia mente mentre andavamo ha avuto un flashback assurdo. Io il liceo l'ho fatto alle Canossiane, in quegli anni era nata la consulta delle scuole cattoliche e io ero una delle rappresentanti della mia scuola, invece per questa scuola di Conegliano c'era una ragazza di quelle che se la tiravano, neanche fosse una fionda: figa, iper truccata, bionda. Una di quelle che camminano 2 metri più in alto di te ma non si sa perché. Questa doveva venire a fare l'ultimo incontro alle canossiane e ci fa, dato che non sapeva la strada: ' (aspettate, la vocina fina, già acida tutta gne, gne. Se ve la state immaginando continuate pure) beh quando vedete una barchetta gialla, buttatevi in mezzo alla strada!'
Io che già ero acida e scontrosa le ho mandato un po' di maledizioni. Fatto sta che andare lì mi ha portato questo ricordo, però non ricordo manco come si chiama e quindi non posso stalkerarla sui social, peccato.
Torniamo allo spettacolo, beh Galiano è bravo e se insegna così, immagino sia uno dei migliori insegnanti d'Italia. È ovvio che uno si appassioni. (se per caso leggi questo blog, ogni errore è un refuso, di sicuro) 
Ha fatto lezione, una giornata di scuola, ma io non ricordo di aver mai riso tanto eppure ha dato anche degli ottimi consigli e degli interessanti spunti di riflessione che spero siano utili a Maddalena che era con me. Lei sembrava entusiasta ed era felice di una serata per noi. Io contentissima perché questi eventi mi piacciono molto ed era tanto che non ne facevo più (prima della scorsa settimana).
E ho sempre più voglia di tornare a scrivere e di portare avanti altri progetti. 

Nessun commento:

Posta un commento