mercoledì 12 ottobre 2022

BASTA SOLO RACCONTARLA NEL MODO GIUSTO

La vita di una mamma potrebbe sembrare noiosa, cosa vuoi non ci sono viaggi, locali notturni, amori finiti o che iniziano, frenetici momenti passati tra palestra e aperitivi... Potrebbe sembrare, perché vi assicuro che io non ho manco il tempo di far pipì, però effettivamente quando racconti cosa fai, sembra poco interessante perciò servirebbe un modo per rendere più avvincenti le avventure che si hanno, un po' come per i menù quando la polenta diventa crema di mais o l'insalata scondita diventa letto di rucola. Tutto dipende da come si presenta.
Tipo: cosa hai fatto oggi?
Guarda ho avuto un corso di aggiornamento su un innovativo metodo per insegnare l'inglese di cui saremo l'unico centro del nord Italia, poi sono andata dalla baby sitter che crede nel metodo dell'asilo nel bosco, immersi nella natura, a prendere il piccolo e cosa vuoi ho preparato al volo linguine al farro con crema di zucca, per le ragazze invece spaghetti alla bolognese.
Dopo pranzo passeggiatina, due parole con le ragazze che ci capiamo al volo. Ho portato il pargolo dall'altra baby sitter, un posto molto familiare anche questo, una sorta di nido in famiglia. Sono andata a prendere Agata alla scuola dell'infanzia e l'ho lasciata anche lei dalla baby sitter, non era molto convinta, ma uso il metodo della calma e va tutto a posto. 
Ho lavorato duramente, poi ho ripreso i figli piccoli, che avevano bisogno ancora un po' di metodo della calma così poi si sono messi a giocare da soli, con giochi naturali, sai ci tengo. Ho preparato la cena aiutata da Maddalena, anche con lei il dialogo funziona su tutto.
Oggi avevo deciso di fare un menù local per noi, formaggio del azienda agricola su letto di crema di mais, accompagnato da funghi del montello e cipolla caramellata. Due minuti, tutto pronto e sono andata a prendere Adele a danza, facendo tappa alla farmacia, perché anticipo un lavoro di domani.
Tornata a casa, i sorrisi si rincorrevano e ci siamo scambiati qualche frase di incoraggiamento, ho accompagnato Maddalena a coro e ho ascoltato le loro voci soavi, per poi tornare per addormentare i piccoli.
Versione reale:
Stamattina corso, ètutto vero quello scritto sopra, tranne che sono arrivata in ritardo lasciando cristiano dai miei, a pranzo le fettuccine le ho fatte con gli avanzi della cena di ieri che era una crema di zucca piccante per crostini. La passeggiata in realtà era la ricerca delle tartarughe, prima di fare la pasta con il ragù recuperato in congelatore. Con 4 frasi ho diligentemente minacciato la figlia affinché la roba sporca arrivasse alla lavatrice. Ho lasciato Cristiano all'alyra nonna, recuperato Agata, portata lì mentre incazzata non voleva rimanere ma io ero più incazzata di lei. Lavoro. Figli arrivati appena svegliati che sembrava fossero stati concepiti da  Caronte (e forse non è sbagliato visto quello che vi racconterò fra due righe), acceso George, lasciato che Cristiano lanciasse biscotti secchi per casa e Finalmente mi sono messa a preparare la cena con un : Maddalena tu prepara per te e Adele. La Polenta era insipida, per fortuna il resto era buono. Sono corsa a prendere Adele per poi tornare con un fantastico scambio su una pentola con il fondo annerito. Michele incazzato, io gentile come un gatto a cui hai pestato la coda. Ho portato Maddalena a coro, ho ascoltato controllando l'orologio perché a casa avevo lasciato Agata ancora in crisi.
Ora grazie a dio dormono tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento