lunedì 12 dicembre 2022

LUNEDÌ IN TOSSE

Un concerto di tossi sta facendo da sottofondo a questa serata, il raffreddore ha colpito già da due giorni Adele, oggi la professoressa l'ha spedita a casa e io dovrò spiegarle che con una sorella all'asilo, se la tengo a casa ad ogni starnuto o attacco di tosse, posso ritirarla e farle homeschooling, per come sta andando quest'anno. Proseguono anche i colloqui con i professori di Maddalena sempre associati a cappuccino e brioches al bar della scuola: costa poco, buonissimi entrambi e credo sia anche perché io al liceo non ce l'avevo il bar. 
Intanto io continuo a portare il gioco nel mio lavoro, a raccontare quante possibilità dà a genitori e ragazzi sempre felici di questa cosa mentre papà e mamme sono un po' più perplessi, mai quanto i presidi che non degnano le mail neanche cin una risposta, ma io e le mie colleghe non demordiamo e intanto stasera il primo corso della settimana è andato. Domani giornata intensa per il compleanno di Agata, l'acquisto dei regali e il doposcuola, ma la piccola è così emozionata, che tutto sarà più facile e non sa ancora che le arriverà la torta in classe.

Nessun commento:

Posta un commento