domenica 3 luglio 2022

SFATIAMO IL MITO DELLA PERFEZIONE

Un mio post di oggi su instagram ha smosso la sensibilità di alcune mamme e allora spieghiamoci. Io non credo ci sia nulla di male se una donna vuole prendersi una pausa dai figli, se ogni tanto pensa di mandarli in collegio e un altro giorno di scappare da sola su un'isola deserta, tipo quando stai facendo la cacca e ti arrivano in bagno. O quando devi spiegare a una bimba di tre anni cosa sia una coppetta mestruale perché era fondamentale per lei venire a parlarti in quel momento. Questo non toglie il fatto che si viva per il loro benessere e per la loro felicità. È come se fossimo sempre obbligati a parlar bene del lavoro che facciamo perché lo abbiamo scelto o che ci siano piaciuti tutti gli esami dell'Università. Ragazzi, io ho adorato lettere, ma filologia romanza mi sta ancora in gola, per non parlare di filosofia del linguaggio che devo ancora capire cosa sia. Insomma io e ripeto io non ci vedo nulla di male se un giorno una parsona crolla su una cosa che ama come non mi sembra strano che ci siano le 'mamme pancine'. Vita loro e scelte loro. Sarebbe bello che accettassimo le idee degli altri e i confronti ci fossero senza avere la certezza di essere dalla parte della ragione. Beviamoci su, anzi no non ho voglia, meglio dormirci.

Nessun commento:

Posta un commento