lunedì 4 luglio 2022

IL LIBRO IN SCRITTURA E IL SENSO DI COMUNITÀ

Mi sa che ho più energie la mattina che la sera per scrivere. È stato un fine settimana dedicato alla scrittura, almeno in parte, il libro per gli alpini sta prendendo forma e so che sono tutti in ansia, soprattutto mio papà, per la sua riuscita, però insomma il 23 settembre sarà pronto. Se fossi organizzata e sempre in tempo probabilmente avrei fatto un po' più di strada nella Scrittura o forse no perché sarei diventata un'ingegnera. Nel raccontare la storia del gruppo devo dire che spesso mi fermo a riflettere su come il mondo in pochi anni sia cambiato e... Non in meglio. Tutte le nostre paure, le ansie e il bisogno di giustizia (credo sia questo) trasformati in una burocrazia enorme e in denunce continue ci stanno facendo perdere una sacco di opportunità e di attività, ci stanno facendo perdere il gruppo. Il bisogno di chiusura che vedo in tante famiglie mi fa proprio stare male, un detto africano dice che per crescere un bambino serve una comunità ma sembra proprio che noi questa comunità non la vogliamo e intanto ci perdiamo il bello di stare insieme.

Nessun commento:

Posta un commento