domenica 24 luglio 2022

LO SPETTACOLO DELLA BASILICA DI SAN MARCO SOLO PER NOI

Una serata molto particolare e che va raccontata, vi avevo già parlato dell'associazione Veneto segreto che organizza visite guidate nella regione, beh oggi avevano proposto una visita alla Basilica e alla cripta di San Marco di sera. 
È stata un'esperienza bellissima, era aperto solo per il nostro gruppo e ci siamo potuti godere la basilica vuota. Ok, godere forse è un po' troppo per me perché avevo Cristiano che non sempre era interessato a quanto diceva la guida, però si è divertito a salire i gradini dell'altare e come sempre ha avuto il suo momento tetta, che sia mai che non le mostri al mondo. 
Il bello di questi eventi è che scopri un sacco di cose interessanti e cavolo, ma in che paese bello viviamo? Stamattina avevo anche preso il libro con tutti i siti unesco italiani, ma noi ci rendiamo conto di dove viviamo? Non è chiaro, gli stranieri comunque sì e sono tornati a ripopolare Venezia, per fortuna da un punto di vista economico... Per sfortuna per noi che potevamo godercela più libera, meglio però che sia tornata viva e io intanto mi porterò nel cuore il ricordo di una Venezia vuota.
Io vi consiglio di seguirw Veneto segreto, noi abbiamo già prenotato altri due eventi in cui ci porteremo tutta la famiglia, oggi eravamo solo con il piccolo tettadipendente.

Nessun commento:

Posta un commento