venerdì 8 luglio 2022

DI NUOVO AMMALATA

Le fasi altalenanti di questo periodo si fabno sentire anche sul blog e siccome mi sento più Cenerentola che regina in questo periodo, la voglia di scrivere e condividere era poca. In questi ultimi due giorni però il mio corpo ha suonato il campanello d'allarme con una bella febbre e così, dopo tre settimane, dall'inizio del mal di gola un po' curato un po' trascurato, sono finita ad antibiotici. Periodo sicuramente stressante sotto vari punti di vista. Il padre dei miei figli dice che devo avere pazienza, ma credo di averne avuta già troppa e metto agli atti che nella mia lapide fra un milione di anni deve essere scritto: 'visse pazientando, morì aspettando!'
Vi riassumo gli ultimi giorni, siamo stati al mare con i due piccoli e Cristiano non ha mangiato la sabbia, lo trovo già un evento, ma dato che a casa nostra le cose semplici non piacciono al ritorno abbiamo raddoppiato i chilomentri per andare a prendere figlia 2 al mare con la nonna che stava male. Tornata a casa, del male praticamente neanche l'ombra.
Figlia 1 è invece tornata oggi come da programma felice e viziata come non mai. 
Figlia 3 sogna che la madre le gonfi la piscina nuova ma la madre moribonda non lo ha fatto (anzi ieri la madre ha detto che la prossima volta che sta male si fa ricoverare pur di avere un attimo di pace, se non ci fossero stati i santi nonni con nonna a sua volta malata, non sarei ancora migliorata).
Figlio 4 chiamato anche Crisastro stasera dopo cena vedo che se ne va tranquillo e pacifico in salotto da solo (mai fidarsi di questi atteggiamenti strani) io penso che si stia annoiando dei discorsi delle sorelle maggiori, un po' dopo Adele va in salotto e mi chiama sconvolta. Crisastro era andato in salotto pacifico perché aveva trovato un Cioccolatino incartato (di quelli che aveva sicuramente buttato per terra lui quando era salito sulla torre, dove sale da solo) e se lo stava pappando scoprendo che si può schiacciare, sciogliere e succhiare dalla carta lasciando il salotto con segni migliori delle briciole di Pollicino. Cristiano e il pavimento avevano cioccolato ovunque.
Ora riposo perché il fine settimana, anche se mi muoverò il meno possibile (ho dovuto rinunciare anche a una festa a cui tenevo tanto ma è troppo distante e fisicamente impegnativa per la mia salute attuale), sarà comunque intenso, dovrò capire anche come recuperare le ore dei corsi persi tra giovedì e venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento