lunedì 8 novembre 2021

TRASFERITE

Finalmente dormono e io sono riuscita a mettere in carica il telefono e quindi e riaccenderlo dooo un'altra giornata di intense emozioni. Oggi alle 12. 30 circa finalmente il sisp ci ha comunicato che le due sorelle maggiori, non essendo state a contatto con Agata, erano libere ma chiaramente la piccola doveva ancora rimanere isolata da loro. Dato che lasciare chiusa in una stanza una bimba di quasi 3 anni è impossibile abbiamo deciso per spostare Maddalena e Adele dai nonni. Così in fretta e furia hanno fatto le valigie, caricato i libri, la chitarra, le varie cartelline e sacche delle attività pomeridiane e sono volate dai nonni con il papà, che per fortuna era tornato a casa in furgone. Adele era un po' scossa, le dispiaceva stare distante da me e dai fratelli per altri 8 giorni, ma almeno così potrà tornare alla sua vita normale, anzi è già tornata visto che oggi ha ricominciato danza e Maddalena basket. Domani torneranno ufficialmente a scuola e i santi nonni impazziranno ancora di più.
Agata non ha ancora capito bene cosa stia succedendo e ha chiesto più volte di Adele, ma distraendola notando che finalmente può entrare in tutti i bagni, in tutte le stanze e toccare tutto, si è tranquillizzata... Almeno un po', per il resto per i prossimi 8 giorni prevedo di avere ben poco tempo per la casa e per me, i due piccoli insieme sono una bomba anche perché leinsta risentendo della quarantena e si sfoga un po' verso il fratello un po' verso tutto. Oggi mentre ero al telefono con la nonna in ospedale ha colorato lo schermo della televisione. Insomma ne vedremo delle belle ma sono molto più serena anche io (però fra 8 giorni se non esco, dovranno riaprire i manicomi solo per me) per le più grandi, poi così è come averne solo 2 e ho pure una scusa valida per non riordinare.
In foto uno dei momenti salienti di oggi:'mamma ti trucco' e così ho scoperto che per Agata truccare significa pettinare. 

Nessun commento:

Posta un commento