martedì 9 novembre 2021

L'EPOPEA CON L'INPS E LE ALTRE VICENDE SFIGATE

Continua l'epopea con l'inps, mi sento un po' come Leonida alle Termopili, ma grazie a mia cugina ho trovato l'indirizzo a cui mandare i documenti, vediamo cosa dicono, magari un: ci scusi ma non ci piace il colore del pdf che ci ha mandato quindi niente maternità. Devo dire che ammiro chi per lavoro ci ha a che fare spesso, io ho seri problemi di sopportazione.
Il pomeriggio, oltre a questo frangente ha visto una Agata distrutta, che dopo essere stata fuori ad arrampicarsi sugli alberi si è addormentata nonostante i miei tentativi di tenela sveglia. Meglio così, ad un certo punto dormivano entrambi, ho finito di pulire casa, fatto un dolce che poi ho dimenticato in forno e preparato la cena dimenticandola sul fuoco... Perché poi si sono svegliati entrambi. Non si è bruciato nulla ma diciamo che era tutto molto cotto. Per rimanere nel clima della famiglia Fantozzi stasera rinuncio a una riunione perché a meno un quarto alle 9 dovevo ancora arrivare in doccia e mi mancava anche la sistemazione di qualche problema di orari per le figlie e per i nonni domani. Vado ad aprire l'acqua calda pronta per 15 minuti di relax e: Cristiano comincia a piangere come un ossesso, l'acqua calda non arriva. Provo a calmare Cristiano che era con il papà ma non c'era verso e spero che l'acqua si scaldi. Cambio doccia, controllo la caldaia, ricontrollo la caldaia, seguo il video che avevo fatto quando l'idraulico mi ha spiegato il funzionamento, ricontrollo l'acqua ma non c'è verso fredda era e fredda è rimasta. Ieri era calda, oggi no. Capelli in condizioni pietose, nervi a fior di pelle, Cristiano che torna a piangere e Agata che non vuole fare l'aerosol. Per dovere di cronaca Michele stava giocando al pc, ora dal mio sguardo malefico si è rimesso a lavorare sul file che deve impaginarmi e sta controllando la Piccola all'aerosol, ma sta già sbadigliando... Uomini! Per fortuna dal fronte nonni arrivano belle notizie dalle ragazze felici di essere tornate a scuola e alle attività e abbiamo ancora tanti amici che ci aiutano e che in questo caso aiutano i nonni con i vari giri. 

Nessun commento:

Posta un commento