mercoledì 23 marzo 2022

MILLE DOMANDE CERCANO RISPOSTE

Avete presente preparare il riso basmati e il pollo al curry e rendersi conto quando lo metti nel piatto che hai usato curcuma e non curry? Forse voi no, ma io sì per fortuna il pollo alla curcuma è buono.
Altra domanda, i miei figli quando finiranno di avere muco al naso di giorno e tosse di notte? Perché sarei un po' stanca.
Per la serata domande, continuo con: a un certo punto la memoria tornerà a funzionarmi come una volta o devo perdere la speranza? Stasera ho fatto una figuraccia con un'amica perché mi sono dimenticata di chiedere una cosa in consiglio comunale. Sì oggi ho avuto pure consiglio. Michele e Maddalena stasera li ho intravisti ma credo stiano bene.
Ma poi sono 4 giorni che devo chiamare un'amica e non l'ho ancora fatto, perché sistematicamente me ne ricordo quando non posso telefonare o so che lei non potrebbe rispondere. 
Mentre attendo le vostre risposte, porto a letto la figlia con la tosse, sperando che questo catarrino la smetta di rompere e me ne vado a dormire pure io, finché me lo lasceranno fare. 

2 commenti:

  1. Faccio i compiti :-)
    Domanda 1) si, ho presente, è capitato anche a me...ma solo perché non avevo il curry!
    Domanda 2) un pediatra fuori dalle righe risponderebbe che un tempo i bambini si chiamavano "mocciosi" cioè moccolosi, non a caso. Poi smetteranno di mettersi le mani e o i giohi in bocca, di mangiarsi le unghie o le pellicine, si laveranno più spesso le mani, si rotoleranno meno per terra, si faranno meno coccole (Sic!) E il loro sistema immunitario diventerà più tranquillo.
    Oppure prova con la talassoterapia. Praticamente tutta l'estate.per qualcuno funziona!
    Domanda 3) no, non ci sperare. È tutta colpa degli ormoni della gravidanza che ci rimbambiscono, purtroppo. Credo che in tempi "archeologici" abbiano avuto un senso, forse servivano affinché la madre si consentrasse sulla prole, chessò, ma ai giorni nostri sono deleteri.
    4) Capita a tutti -spero!- di ricordarci di chiamare sempre nel momento sbagliato, tipo un ufficio 1 minuto dopo l'orario di chiusura, e nel caso dell'amica si spera che capisca che non lo facciamo apposta, anche se parrebbe il contrario.

    Voto?
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi 10.
      Grazie mille, l'amica non ha avuto nessun problema, anzi.
      La talassoterapia fatta con Maddalena dopo la polmonite ed effettivamente aveva funzionato ma ci eravamo fatti un mese di mare e ora non sarebbe fattibile. Non sapevo del significato di mocciosi, veramente interessante.
      Io però speravo di recuperare un po' di memoria. 😢
      Grazie mille

      Elimina