martedì 2 aprile 2024

FIGLIE MALATE E GIOCHI

Agata nell'uovo di Pasqua delle principesse sperava di trovare Rapunzel e invece c'era Cenerentola, ho deciso di prenderlo come un rimprovero perché non ho più aggiornato il blog e così eccomi qui. A che punto eravamo arrivati? Al periodo di stanchezza e nervosismo, se non ricordo male, anzi diciamo la verità, sono andata a vedere l'ultimo racconto. Praticamente nulla di quello che creava tensione allora si è risolto, anzi si sono aggiunte varie malattie: Maddalena ha avuto la bronchite, da cui sta uscendo ora ma è a casa da 15 giorni, insomma una montagna di essenze e di cose da recuperare a scuola. Si è pure lasciata spiegare fisica, attualmente il suo tallone d'Achille, dal papà. Adele è stata male un giorno, si è ripresa ma oggi sta male di nuovo e non so quanto incida la Scuola che in questo momento è un problema, anche se sembrerebbe andare un po' meglio. Agata ha avuto febbre per 3 giorni prima delle vacanze di Pasqua e quindi anche lei si è fatta vacanze lunghe, mentre attendiamo il destino della sua futura classe. Cristiano tra tosse, pessa e qualche attacco di diarrea, in realtà sta bene ed è sempre estremamente vivace e un filo pericoloso. Finalmente, dopo una lunga attesa, le figlie grandi cominciano ad apprezzare i giochi da tavolo e a portarseli in giro per divertirsi con gli amici. Io, mamma game trainer, sono molto orgogliosa. È stato come per i libri, niente insistenze, un po' di attesa e poi sono tornate. È stato bello vedere le foto e anche sentirli giocare. A dir la verità ieri sera ho pure giocato assieme a Maddalena e i suoi amici ed è stato veramente divertente. Mi sono solo resa conto di una cosa, con le figlie non ho mai giocato a nomi, cose, città ecc e Maddalena è una schiappa, quindi dovremmo giocarci più spesso, sperando che impari qualcosa di geografia (sarà felice quando leggerà questa parte). Altronda raccontare? Mah, senza lavoro e senza scuola erano tutti più tranquilli, tranne Agata che ha proprio bisogno dei pari età, però io non vedo l'ora arrivi domani per sbarazzarmi di quasi tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento