sabato 9 settembre 2023

RITORNANO GLI SPETTACOLI CON LA RIEVOCAZIONE

Giusto il tempo di disfare le valigie e le ragazze grandi hanno ricominciato con gli spettacoli. Questo fine settimana a Spresiano c'è una rievocazione storica del 1800 ed avendo loro tutte le attività lì erano impegnate in questa manifestazione. Alle 17 ha iniziato Maddalena suonando la chitarra in abito d'epoca, bello pesante, perfetto per i 35 gradi del pomeriggio. Ci scherzo su ma veramente non l'ho invidiata. E non ho invidiato neanche le comparse che giravano per il parco della villa con gli abiti dei soldati austriaci e francesi tra una cannonata e l'altra. 
Stasera invece si è esibita Adele con il gruppo di danza. Il loro balletto era inserito in una serata di musica, ballo e teatro che è stata molto carina e per nulla pesante come pensavo. Hanno recitano adulti e ragazzi con una bella padronanza del palco. Spresiano ancora una volta mi fa invidia con le tante attività e le attenzioni che ha per le associazioni del territorio. 
Insomma si ricomincia alla grande questo anno di attività in cui inizierà a fare sport anch3 Agata. Per cominciare con l'organizzazione ho comprato una lavagna settimanale magnetica cancellabile per scrivere ogni settimana gli impegni di tutti ed evitare sovrapposizioni soprattutto la sera, in realtà saranno ben poche, dato che ormai ho abbandonato tutto perché era proprio impossibile gestire anche impegni miei serali. Spero almeno di riuscire a fare pilates per la schiena, ma vedremo quando le ragazze avranno chiari tutti gli impegni e gli orari. 

Nessun commento:

Posta un commento