venerdì 15 settembre 2023

Ecco perché si chiama Cenerentola

Ieri giornata da Cenerentola, giusto per ricordarmi perché ho chiamato così il blog. Sul perché ci sia prima regina, mi sono resa conto che fosse stato solo un mio tentativo di autoconvincermi di questa cosa. Comunque io sarei più regina in versione Elisabetta 2 che first lady. Il mio amore incondizionato per le pulizie è stato dimostrato al ritorno dalle vacanze. Dopo 13 giorni in cui abbiamo camminato tantissimo e io con le scarpe sbagliate. Ho portato a turno Agata e Cristiano sulle spalle e sono stata in auto tantissime ore, il mal di schiena mi è arrivato due giorni dopo il ritorno. Il mio corpo mi ha dimostrato fisicamente che a me fare la casalinga non piace. Tra me e la donna con la signora delle pulizie ci stanno ancora un po' di soldini da guadagnare e soprattutto da decidere di devolvere in quella maniera perché continuo a dare preferenza ad attività e viaggi (che possono ancora farmi sopportare le pulizie) oppure dovrei trovare, come ho già fatto in passato, qualcuno che baratti le ore di lezione che faccio con il figlio in pulizie. Cosa che non mi dispiacerebbe affatto.
Il resto della famiglia: Cristiano pensa di essere Spiderman senza sapere chi sia Spiderman. Agata ha detto che farà danza anche da grande. Maddalena ieri ha avuto una fantastica lezione di latino che l'ha interessata molto, peccato che l'abbia fatta una supplente, speriamo che anche l'insegnante di ruolo sia così appassionante. Adele comincerà teatro e vediamo se riesce a far tutto.
Michele ha ancora il piede gonfissimo ma non sta fermo (insomma come al solito, ma tanto lui sa come ci si cura, mi ero persa la sua laurea in medicina). 

Nessun commento:

Posta un commento