domenica 1 ottobre 2023

TRA SOGNI E REALTÀ

Torno a scrivere alla fine di una settimana intensa, piena, densa eppure stamattina non sono stanca. Due giorni a Trento facendo andata e ritorno con Giulia, ormai immancabile compagna di lavoro e di pazzie lavorative (oltre che di spese), sono stati un altro tassello verso un lavoro che mi piace sempre di più. L'idea di mettere il gioco come strumento di apprendimento mi affascina e mi stimola e poi c'è quel piccolo sogno di aprire una ludoteca che si fa spazio... Bloccato da una serie di impedimenti enormi come un luogo e i soldi. Ma sognare non costa nulla!
Anche pubblicare con una casa editrice era un sogno eppure si è realizzato! 
Intanto continuo a formarmi e a fare breccia nei muri delle scuole per far entrare il gioco da tavolo e faccio giocare le bestie di casa e i nostri amici! 
Anche tornare a scrivere in forma giornalistica era un sogno, eppure stanotte abbiamo pubblicato 'tattica', l'opuscolo del centro studi AllegraMente, che per ora andrà gratuito a chi si è iscritto alla newsletter ma chissà se un domani dovrò riattivare la tessera di giornalista perché diventerà una rivista a tutti gli effetti? 
Sognare non costa nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento