giovedì 12 ottobre 2023

FOTO DI MOMENTI

Da due giorni faccio foto perfette per rappresentare la giornata nel blog, poi però non ho scritto e quindi sono rimaste lì inutilizzate, vediamo ora di recuperarle con quella che era la riflessione del momento. 
Trovare un momento in cui non ci siano figli che chiamano, parlano, urlano o litigano è quasi impossibile, se a questo aggiungiamo gli impegni di uno o dell'altro e i nervosismi annessi e connessi, fermarsi un attimo è davvero chiedere un miracolo. Beh l'altra sera è successo: 3 figli dormivano, una era in doccia, io ero tornata da pilates, Michele per dei fastidi fisici non si sarebbe mosso ed ecco che ci sono stato quei minuti in cui abbiamo assaggiato un whisky che ci hanno regalato, un pezzo di cioccolata e una buona dose di chiacchiere (senza telefono) . La dieta non ringrazia ma la coppia sì.
A volte il lavoro di tutor continua anche a casa sommandosi a quello di mamma, anzi moltiplicandosi visto che arriva di sera e con una figlia che tendenzialmente non si fa spiegare manco dagli insegnanti. Ieri sera comunque aveva una buona serata.
Ho appena finito di lottare con i ragni, ma so già che non sarà una vittoria, sto per dimostrare il teorema dei ragni: ogniqualvolta aspiri una ragnatela, il ragno ne farà due, se tu non aspiri a un certo punto si stanca.
La foto serviva per mostrare che Cristiano non voleva che la gatta mi si mettesse in braccio, ma appena ha visto la videocamera accesa, il suo egocentrismo ha avuto la meglio e ha vinto il narcisismo sulla gelosia. 

Nessun commento:

Posta un commento