lunedì 23 ottobre 2023

BUON COMPLEANNO MADDALENA

Il giorno del compleanno i genitori normali mettono quei post bellissimi, strappalacrime, che mi fanno emozionare. Ora vorrei tanto anche io, ma poi dovrei farlo per tutti e 4 e diventa ripetitivo e poi in questi giorni, mentre pensavo al blog di oggi, continuavo a ripetermi: cosa mi ha insegnato diventare mamma? Ecco a me è uscito questo (scusa Maddalena se non hai una madre come tutte le altre, ma qui sei capitata, ricorda poteva sempre andarti peggio!):
1 i bambini non arrivano con la cicogna e il 'controllo totale del proprio corpo' potrebbe non funzionare;
2 le lavatrici non si fanno da sole, giuro che da figlia unica pure un pochino viziata, credevo questa cosa possibile; 
3 mangiare sullo stesso piatto primo e secondo non ti uccide (vedi motivazione al punto 2);
4 dormire 12 ore per notte diventerà un sogno, ma si può sopravvivera anche con sette ore (sotto no, dopo un po' scleri);
5 certe frasi dei tuoi genitori che odiavi, ora le comprendi e le ripeti;
6 i bambini sono una gioia ma ogni tanto li manderesti in collegio;
7 seguire il metodo Montessori è impossibile;
8 mai, mai e poi mai dire vorrei che i miei figli avessero un carattere forte perché ti si ritorce contro;
9 i fratelli si picchiano, si insultano e poi si abbracciano (ricordo che ero figlia unica);
10 le gioie dei figli valgono il doppio e ti rendono molto più felice delle tue ( devo mettere qualcosa di carino) 
11 organizzare le feste di compleanno dei figli è sfinente ma tremendamente divertente e il papà è costretto ad accettarle (e qui godo perché ha fatto di tutto per non far più festeggiare la mia ma io mi sono rifatta per 4)
12 i figli potrebbero prendere pure i difetri del padre (ahimè) 
13 beh gli si vuole troppi bene sempre, anche quando pensi di volerli uccidere perché sono adolescenti e ti sfidano e tu mentalmente ti scusi con i tuoi perché eri uguale (ma non realmente perché mica si può ammettere). 
Vabbè mi sa che ho scoperto anche altre cose ma le teniamo buone per il prossimo anno! 
Tanti auguri Maddalena e ora mettiamo una foto oscena o no? Beh sì, qui stava insultando Agata, giusto per rimanere in tema con il punto 9!

Nessun commento:

Posta un commento