giovedì 28 settembre 2023

PICCOLO MASCHIO ALFA

Da buona madre che talvolta può essere 'pancina' (per chi non lo sapesse le madri pancine sono dette coloro che proteggono i loro figli oltre modo, hanno ogni tipo di ansia e preoccupazione, creano campane di vetro meglio di un vetraio di murano e tendenzialmente rovinano generazioni su generazioni) ero già in ansia da: avrà paura dei cani, non si farà più toccare il Labbro, non vorrà mai più entrare in ospedale. Sul labbro avevo già capito appena svegli, si è levato il cerotto da solo. Per quanto riguarda i cani, stamattina sono andata dai miei dove Luna era l'animale giusto per questa prova. Sembrava sapesse cos'era successo si è messa lì dolce e carina a farsi accarezzare e Cristiano era totalmente tranquillo, ma il bello è che questa sera ha rivisto il cane che lo ha morso e sprezzante del pericolo gli è andato incontro. Io ero lì a un centimetro e con il cane ci eravamo già guardati, in più era a guinzaglio. Insomma in sicurezza, però io non ero per nulla sicura, Cristiano invece era proprio tranquillo. Sul discorso ospedale vi farò sapere quando torneremo a togliere i punti, intanto il papà si vanta del figlio maschio alfa super coraggioso e impavido che oggi saltava rischiando la vita come al solito e io che penso che ha solo due anni e un giorno sarà adolescente...
Meglio non pensarci, avete visto la copertina del mio libro? Esce il 20 ottobre in libreria, è il calendario dell'avvento di cinque anni fa, però ha illustrazioni vere ed è edito da una casa editrice: Delrai. Insomma una figata e lo so che ho appena fatto un sacco di pubblicità ma se non scrivo qui, dove lo faccio? E questa volta potete pure ordinarlo o trovarlo in libreria. 

Nessun commento:

Posta un commento