martedì 8 novembre 2022

SONO TORNATA

Ritorno a scrivere dopo più di due settimane. Mi ero fermata perché stavo male io, ci ho messo un bel po' a riprendermi perché nel mezzo sono stato male tutti i figli a turno e anche in contemporanea. Una notte mi hanno svegliata in tre in tre momenti diversi, quindi diciamo che neanche il riposo era dalla mia. Ad un certo punto, quando le cose stavano andando meglio, è sopraggiunta la pigrizia e anche il dubbio se avessi veramente voglia di tornare a scrivere o meno, perché nel frattempo sono entrata a regime anche con il lavoro che mi vede impegnata qualche mattina e qualche pomeriggio. Questo significa anche una buona dose di preparazione a casa, incastri giornalieri e organizzazione familiare diversa. Tutte cose che oltre a occupare tempo, prendono soprattutto energie.
Oggi però sono qui e mentre la persona che sto aiutando sta scrivendo, ho pensato di scrivere anche io e se devo farlo, il primo posto che mi viene in mente è il blog.
Come vi dicevo i ragazzi sono stati male a turno e ho avuto quasi sempre anche una figlia a casa da scuola a farmi compagnia, questo significa che hanno già un bel numero di giorni di assenza. 
Mentre Maddalena ha avuto solo qualche fastidio, Agata e Cristiano hanno muco in ogni dove, quella che mi ha fatto preoccupare di più è stata Adele, la quale, dopo la tonsillite, ha avuto la sua quinta gastroenterite per quest'anno e che tra l'altro è durata praticamente una settimana. E mentre qualche compagna, che già dimostra un livello di antipatia abbondante, andava in giro a raccontare che Adele stava solo saltando le verifiche, in realtà la mia figliola è dimagrita ancora (che già non era grassa) e ha fatto preoccupare anche il medico. Ora è a regime alimentare strettissimo, nel senso che può mangiare solo cibi molto semplici ma senza privarsi e con orari ben precisi nei giorni in cui ha allenamento. Per ora funziona, speriamo continui e che sia solo questione di stomaco molto delicato.
Per fortuna, in tutto questo, siamo riusciti a festeggiare Maddalena e ora abbiamo un po' di pausa da compleanni vari. 
Il mio computer ha deciso invece di farmi impazzire e di cancellare tutto il pacchetto office e io non trovo la password per rientrarci anche se avevo comprato l'abbonamento eterno (non si dice così, ma a me piace comunque chiamarlo in questo modo), penso che la colpa sia mia, forse, ma era parecchio che era lento e poi l'ho lasciato in mano alle figlie e questo qualche dubbio sul colpevole me lo fa venire. Sempre che ci sia un colpevole e non sia semplicemente arrivato un virus, visto che l'antivirus era scaduto, ma ora l'ho rinnovato. Vedremo se deciderà di tornare fra noi, lo spero perché mi serve. 

Nessun commento:

Posta un commento