venerdì 11 novembre 2022

FIGLIE

Agata si è addormentata alle 17.20 e quindi io sono già a letto perché prevedo che domani ci si sveglierà prestino.
Giornata no per Adele con sconfitte e rimproveri. Giornata da baby sitter per Maddalena che non si è neanche lamentata troppo, anzi proprio poco. Finalmente ho finito la spesa mensile ed è allucinante l'aumento, ma perché non ci lamentiamo? Io ho speso 50 euro più del solito sul totale mensile. Sono tanti ma proprio tanti. Sto cercando di insegnare alle ragazze che bisogna parlare, dire quello che si pensa ma in realtà io lo faccio? Cioè qui c'è proprio da farsi sentire con questi aumenti. Comunque a casa si fanno sentire, stasera hanno avuto una discussione con il papà e si sono battute molto bene, anche se Michele tende a fare muro. Chissà che si battano pure fuori altrimenti io in questura chi ci vado a prendere? Non è mica che me le ritrovi a fare le veline? No, perché il patto ancor prima della nascita era: se finiscono in questura per una manifestazione o perché sono salite su una nave di Greenpeace io le vado a prendere, ma se fanno le veline (o peggio ancora le nulla ai reality) le disconosco. Sicuro che me la tiro addosso questa cosa. Certo che in una società in cui viene pubblicato il libro di una che parla in corsivo e non un romanzo decente, io cosa posso sperare? 

Nessun commento:

Posta un commento