mercoledì 9 novembre 2022

MAMMA ORGOGLIOSA

Circa un anno fa Maddalena mi disse: io uscirò con il 10 perché voglio prendere il buono libri, oggi ha ritirato quella borsa di studio. Quindi oggi sono una mamma pancina e orgogliosa, anche del voto (in fin dei conti quella cattiva sulla questione scuola sono io a casa), ma soprattutto che abbia raggiunto un suo obiettivo e si sia impegnata per questo. Spero che sia un tratto del carattere che le rimarrà anche in futuro perché l'aiuterà tantissimo. (Comunque erano in sei a ricevere la borsa di studio di cui una uscita con 10 e lode). Oggi è la giornata delle riflessioni su quanto la nostra volontà incida su quello che viviamo, nel bene e nel male , ne avevamo parlato proprio a pranzo con Michele. Lui è del parere 'homo faber fortunae suae' cioè che ognuno di noi decida di essere felice o meno, io sono un po' più legata al fatto che certe cose, anche se ci fanno star male facciamo fatica a cambiarle, ma questo penso sia proprio una questione personale. Insomma giornata di discorsi impegnativi con un intermezzo in libreria che va sempre bene, ma ero troppo felice che, finalmente, le scuole delle mie figlie (non tutte) partecipassero a #ioleggoperche... Poi dato che ero lì dovevo prendere l'ultimo romanzo della Lackberg. Era una questione di dovere morale. 

Nessun commento:

Posta un commento