venerdì 11 novembre 2022

PILLOLE DI IERI

Ieri sera sono andata a letto troppo tardi per avere la forza di scrivere ma oggi recuperiamo al volo:
Ore 7.05 Maddalena mi chiama che la corriera non si è fermata (mom avvisata ieri pomeriggio e anche la gentile ragazza che mi ha risposto ha capito che non poteva fare rimostranze) 
Ore 7.15 mollo Adele di fronte alla scuola media, poi scopro senza merenda perché lei non se la ricorda mai. 
Ore 7.40 Maddalena è di fronte a scuola, accompagno anche il suo amico
Ore 7.55 mi tamponano su una rotonda, nulla di grave, solo qualche danno all'auto, un po' più di quello che in realtà sembrava ma niente di irrisolvibile. 
Ore 8.20 sono a casa, Michele va a lavoro.
Arriva nonna, cambio in fretta e furia i piccoli e porto a scuola Agata che nel frattempo aveva vomitato perché le danno fastidio le etichette (non fatevi domande che già me le faccio io) 
Ore 9.30 sistemato tutti, diesel compreso (ma perché nessuno parla più di quanto costa ancora il carburante? È allucinante come ci abituiamo) 
Vado a bere il caffè da un'amica, tanto ormai la routine mattutina è andata a farsi benedire. 
Ore 11.40 parto verso il carrozziere
Ore 12 andiamo a mangiare in un locale tanto buono quanto pieno e imbucato. 
Ore 13.40 sono a casa e creo un fantastico risotto in bianco per le ragazze che lo mangiano schifate neanche fosse cibo per gatti. Le mie figlie (che non sono mie in questo caso) non amano il riso. 
Ore 14.30 porto pargoli dalla nonna e volo verso Trevignano.
Ore 18.10 riparto da Trevignano, Michele è andato a portare Maddalena a musica, io recupero i figli dalla nonna tra varie rimostranze e agitazioni, sono le 18.40 invento una pseudocena che possa piacere a tutti e credetemi chenè un'impresa, alle 19.10 sono in auto, cambiata, sistemata e pronta per una cena con amici. Michele si è ricordato di recuperare Maddalena a musica e pure di cambiare Cristiano per la notte. Adele e Agata hanno messo le lenzuola pulite ad Agata (dove aveva vomitato il mattino) e quando arrivo dormono tutti tranne il papà. Evviva. 
La foto non c'entra nulla ma così ogni tanto metto pure lui. 

Nessun commento:

Posta un commento