martedì 11 giugno 2024

È FINITO TUTTO

In 3 giorni si è conclusa la scuola, per quest'anno, e l'attività politica per sempre. Con la conclusione della prima abbiamo tirato un sospiro di sollievo perché è stato un anno pesante e difficile. Ora con l'estate capiremo bene tutto.
La conclusione della seconda è stata più traumatica, non pensavo avremmo perso così a Cusignana, ma questo mi ha permesso di capire molte cose sul mio personale rapporto con la mia comunità e cioè che non ho proprio capito nulla. Però gli esami di coscienza servono e io me li faccio sempre quando succede qualcosa: ciò che per me è prioritario non lo è per gli altri e decisamente come faccio le cose o le propongo è un metodo sbagliato e quindi tiro i remi in barca e comincio a pensare alla mia nave, lasciando stare ciò che è comunità. E pensare che mi era arrivata qualche velata minaccia perché il mio blog dell'altro giorno sembrava minare le votazioni e la credibilità delle persone e intanto noi di lettere ancora non ne vediamo. Comunque tra la fine di sabato e quella di oggi c'è stata una domenica di acqua e anche se non lo sapete, ieri una decina di persone, ha passato il pomeriggio alla scuola dell'infanzia perché era allagata e così i bambini oggi sono entrati. Un grazie a chi c'era. 

Nessun commento:

Posta un commento