mercoledì 27 settembre 2023

PRIMi PUNTI DI SUTURA PER CRISTIANO

Il bonus 'infortunio di Maddalena' è evidentemente finito e ai miei figli piace tenerci allenati con il pronto soccorso e i vari reparti. Oggi è toccata a Cristiano con 2 punti di sutura sopra il labbro a causa di un diverbio con il cane.
Così ho scoperto che per una ferita al labbro i punti li mette l'ottorinolaringoiatra, che si fanno le 'emo qualcosa' dopo (o un nome simile) ora non chiedetemi di essere chiara perché è stato un pomeriggio intenso vissuto da sola, e io di solito spedisco Michele in questi casi perché se lui prende 25 punture di calabrone in testa rimango fredda e so cosa fare, se si fanno male i bimbi o stanno male vado in tilt, solo che oggi lui era distante per lavoro e i nonni (ottima alternativa da portare come supporto, già usati in passato) non potevano perché mio papà ha avuto l'intervento alla cataratta stamattina. Cristiano è stato molto bravo e santo youtube ci ha aiutato parecchio. Ma soprattutto un plauso alle medico donne e a infermiere donna e infermiere uomo che abbiamo incontrato: gentilissimi, attenti, cordiali e disponibili. Una dottoressa si è fermata ben oltre il turno per aiutare la collega nel mettere i punti e un'altra infermiera del pronto soccorso è venuta a sincerarsi che mi avessero già vista, un'altra ha portato le carte direttamente al medico del pronto soccorso senza che ripassassi per l'accettazione dopo i punti, un autista dell'ambulanza ha fatto vedere a Cristiano le auto mediche. Insomma tutti veramente fantastici. 
Ora avremmo questi otto giorni in cui dover avere più attenzione e soprattutto trovare il giusto equilibrio anche con Agata che oggi era bella scombussolata per quello che era successo e che faceva nascere un bel po' di gelosia.  La foto sempre dal viaggio, qui eravamo a Carcassone. 

Nessun commento:

Posta un commento