martedì 26 settembre 2023

TANTISSIMI AUGURI ADELE

Oggi è il compleanno della secondogenita ma è cominciato con l'amico intestinale che è venuto a trovare me stanotte e Adele stamattina. Insomma io stanotte me la passo tra crampi, Cristiano e giri in bagno. Nel momento in cui finalmente passa, bisogna alzarsi. Portiamo Agata a scuola e ad Adele era già iniziato il dolore alla pancia ma pensavo fosse ansia per gli ennesimi buchi alle orecchie. Ci fermiamo al supermercato a prendere caramelle per il compleanno e prima di far tappa in farmacia devo correre a casa perché il mio intestino era agitato. Ripartiamo per la farmacia, la proprietaria mi aspetta praticamente alla porta per dirmi che nib sono arrivati i medicinali prenotati, e il collega che fa i buchi alle orecchie non c'è per un imprevisto (che abbia il cagotto pure lui?) conclude chiedendomi quanto manca al parto, perfetto! Torniamo verso casa ed è Adele che corre in bagno, quindi niente scuola (avrebbe dovuto iniziare alle 10 per quello ce l'avevo in auto con me). A casa il mio corpo da segni di cedimento, il suo pure, Maddalena dorme ancora, Cristiano enegia allo stato brado. Pomeriggio di corse senza nonni e senza lavoro per riuscire a fare tutto. Sera: incazzatura perché dopo una giornata tra virus, impegni e corse, vedere uno che torna e si incazza sempre per tutto non è il massimo. Quindi sommate il fatto che non dormo, che l'intestino dava di matto, che ho fatto altro che correre, che non abbiamo potuto festeggiare decentemente Adele oggi, che dovrei scrivere ogni lunedì e devo ancora iniziare,quando Michele ha iniziato a brontolare, ho brontolato io di più. Poi finalmente ho potuto godere del silenzio, figli a letto, marito via... È durato 5 minuti ma ne è valsa la pena. Ora io, il mio mal di testa da sonno e incazzatura ce ne andiamo a dormire ormai senza speranze per domani

Nessun commento:

Posta un commento