venerdì 10 marzo 2023

MOMENTI CRITICI

Io sono in fase di ripresa, lo stomaco non è perfetto ma sta migliorando. Ieri stava male Michele, ma è stata una cosa veloce, oggi sta poco bene Adele, di nuovo. Spero sia veloce come per il papà. Pee fortuna i due piccoli stanno meglio, diciamo che sono tornati ad essere sufficientemente agitati, taci che i nonni aiutano prima che quei due piccoli ballino sul mio cadavere. Ieri tra gli strascichi della notte precedente, c'è stata anche la gestione di una crisi di Adele. Sfortunatamente non sempre va tutto bene tra compagne di classe e mi sono ritrovata con lei a vivere momenti che avevo passato anche io. Così, ricordando un testo letto qualche giorno fa, le ho raccontato quello che era successo a me e poi abbiamo cercato di ragionare su quanto poco valgano certi discorsi dietro le spalle. Ammetto che un po' di colpa l'abbiamo anche noi genitori: al posto di portarla a centri commerciali andiamo a visite guidate. Al posto di andare in negozi a prendere cosmesi, la prendo biologica ma non è conosciuta e soprattutto non ha ancora il telefono e in classe quelli che non ce l'hanno sono gli sfigati. Sono cose che passano, che aiutano a capire le persone che vale la pena tenere in considerazione da quelle che non lo sono e poi permettono anche a noi famiglia di fermarci a ragionare su quello che abbiamo e che facciamo perché magari abbiamo solo fatto scelte diverse. 

Nessun commento:

Posta un commento