lunedì 6 marzo 2023

IL PRIMO MUSICAL DI MADDALENA

Continuano le esperienze delle ragazze e in questo fine settimana Maddalena è stata per 3 giorni a Bassano per un corso sul Musical organizzato dall'ASAC Veneto. 3 giorni senza conoscere nessuno, dormendo lì e provando una cosa totalmente nuova. È tornata in lacrime perché era già finito e lei voleva continuare e pensare che se non insistevo non ci sarebbe andata.
Unica pecca e qui mi rivolgo alle istituzioni: Maddalena ha potuto partecipare perché noi economicamente ce la facciamo. Appoggiare passioni e sogni dei figli è particolarmente oneroso e grava tutto sulle famiglie. Ripeto, noi ce la facciamo, magari con il conto in rosso e rinunciando ad altro, ma tutti gli altri ragazzi? Magari pieni di doti ma senza una buona paga di mamma e papà, sono costretti a rinunciare. Ecco, piuttosto di armare un esercito o più nel piccolo di costruire, aiutate i ragazzi a crescere con la possibilità di avere un futuro. 
Nella foto figlia che prende l'attestato e scappa perché sia mai che la vedano dal mondo. Io non ho capito da chi ha preso la timidezza. 

Nessun commento:

Posta un commento