sabato 4 febbraio 2023

MISSIONI E PRIME VOLTE

Cristiano ha appena deciso di svegliarsi mentre lo mettevo nel suo lettino e così ne approfitto per raccontarvi ieri e oggi. Una serata a teatro con una sala veramente colma a vedere Don chisciotte. Un sabato mattina di corsa ma anche pieno di proposte che mettono energia e voglia di fare, di provarci, di lottare per migliorare le cose e che mi hanno ricordato perché mi piaceva fare politica. Non possiamo lasciar andare certe cose, bisogna metterci un po' di grinta e farsi sentire. È uscita oggi parlando di sanità pubblica di zona, ma è un tema a cui penso da un po' di giorni per quanto riguarda la scuola. Non è possibile vedere progetti che muoiono, possibilità che non vengono prese in considerazione, schiavi della paura del passo falso, dell'ansia da denuncia o semplicemente del così è più facile. Quando si scelgono determinate strade e determinati lavori, stai compiendo una vera e propria missione e non puoi tirarti indietro a metà o fare il minimo possibile perché significa che hai sbagliato lavoro.
Su questo discorso tornerò sicuramente ma oggi è stata anche una bella giornata delle prime volte: ho finalmente visto l'interno di villa Barbaro a Maser e ho provato a fare le frittelle ripiene, non sobo perfette ma dicono che sono buone, io le assaggerò domani mattina. 

Nessun commento:

Posta un commento