lunedì 9 gennaio 2023

BENVENUTO 2023

Una lunga vacanza dovuta al fatto che è stata proprio vacanza con tutti a casa e solo qualche ora di lavoro per me e poi era tempo di capire un attimo che fare. Sono stati giorni intensi di nuove possibilità e proposte che sto ancora vagliando e così mi sono posta delle domande, su come continuare sui social dopo l'hackeraggio, su come continuare il blog, se guardare i numeri dei lettori, tanti se a cui alla fine ho dato una sola risposta: io ho voglia di scrivere e questo farò. Racconterò qui come sempre ma un po' più su instagram e facebook quello che accade, perché? Perché scrivere mi piace senza altri motivi.
Dopo questo lungo preambolo che non fa cambiare nulla al blog, volevo raccontarvi che questo 2023 non voleva sentirsi diverso e così si è portato dietro una valanga di catarro tramutato in notti insonni causa tossi varie. Cristiano è arrivato in quella fase in cui ti prende un dito e ti trascina dove vuole, salvo poi arrivare in una stanza buia, indicare l'interruttore della luce producendo dei suoni che hanno il tono della parolaccia.
Sabato Maddalena ha cantato a Chiampo e mentre lei faceva le prove, le suore ci hanno accompagnate in visita alla grotta e nella via crucis. Sono stati dei momenti intensi, pieni di riflessioni, veramente profondi. Poi una frase di questi giorni mi ga colpita in modo particolare: perché ciò che facciamo sia bello, bisogna vivere tutto con entusiasmo, ogni azione che facciamo. Io da oggi, insieme alla dieta (che ho già sforato) sto provando anche questo. Diciamo che stavo cedendo già stamattina mentre cambiavo entrambi i piccoli in contemporanea, ma sono sopravvissuta.
Questione dieta: è solo Michele in dieta, però visto che devo controllare cosa mangia lui, ho pensato di farlo anche con me, però ho già sforato. Vabbè insomma era solo il primo giorno, a piccoli passi si arriva a tutto. 

Ps chiaramente l'anno è iniziato anche con un giro a Venezia, in particolare a Burano (foto) 

Nessun commento:

Posta un commento