martedì 17 gennaio 2023

EMOZIONI IMPEGNATIVE

Due giorni molto intensi emotivamente sono quelli appena trascorsi, un po' perché in casa bisogna sempre trovare equilibri e ricordare in maniera decisa le cose che proprio non si sopportano, un po' perché il mio lavoro talvolta può essere psicologicamente complesso e oggi era uno di quei giorni. Devo dire che sto diventando anche sempre più insofferente a determinati lavoratori e al loro modus operandi. Tutto ciò è sempre un bel modo per rimettersi in discussione e in gioco e per mangiare della cioccolata senza sentirsi in colpa. C'era anche una sottile ansia da prestazione per una presentazione che alla fine è andata bene, ora basta solo lavorare nel modo giusto. Nel frattempo Cristiano ha rotto un bicchiere sbattendolo contro un piatto, rovesciato una caraffa di acqua e rischiato la sua incolumità più volte. A pranzo, mentre preparavo si è preso un peperoncino in mano e gli ho detto:'se lo metti in bocca, becca!'
Bambino di meno di un anno e mezzo mi ha risposto:'beca no, no!' scappando poi con il bottino in salotto. 
Agata ve la vendo se avete qualcuno con troppa autostima, gliela ridimensiona di sicuro: mi tocca la pancia e dice: 'mamma, forse c'è un altro bambino dentro!'
Adele, dopo l' ennesimo colloquio con gli insegnanti, rivela la solita doppia personalità ma ormai non chiedo più se sono sicuri di parlare di mia figlia o meno, me ne sono fatta una ragione. Allo stesso colloquio, l'insegnante mi chiede di Maddalena e poi mi dice che era rimasta molto colpita da come aveva cantato all'esame... In tre anni, Maddalena non le aveva mai detto che canta in un coro da quando ha 4 anni e quando faccio notare alla mia creatura maggiore che potrebbe pure dirle certe cose, mi risponde: 'ma non voglio farmi vedere!' quindi oggi le ho spiegato che dire alla prof di musica che canti in 2 cori non è vantarsi, non le stai dicendo canto meglio di Celine Dion (e non chiedetemi perché mi è venuta in mente lei come cantante) ma solo che canti.
Quindi capite che ho giornate emotivamente impegnative! 

Nessun commento:

Posta un commento