Giusto il tempo che io e Maddalena ci riprendessimo e si è ammalata Adele, un'influenza con tutti i sintomi tranne la febbre e infatti ci ha messo una vita a riprendersi. È ripartita lei, ora è a casa Cristiano, febbre solo ieri mattina ma tanto catarro. Lui non è dispiaciuto di rimanere a casa, parla perfino di più e io che mi stavo preoccupando perché non comunica molto. Tra tutto ciò sono state settimane di km e km per portare i giochi da tavolo un po' dappertutto. La settimana scorsa sono passata da Preganziol ad Alano di piave con un'escursione termica di 8 gradi. Praticamente ad Alano ci sono 5 gradi meno di Giavera e a Preganziol 3 più di Giavera, questo costantemente. Le figlie maggiori e pure io siamo in ansia da pagelle, io perché le devo scrivere, loro perché le devono ricevere. Tranne Agata che credo non lo sappia ancora o forse non è un suo problema. Devo dire che la stesura delle pagelle non è facile e io preferisco di gran lunga i numeri perché ti dà un range molto più ampio e specifico. Insomma preparo compiti e lavori specifici per bambini e poi mi ritrovo a dividere ciò che hanno imparato in 4 categorie. Non mi piace proprio, comunque non sono al ministero e non decido io.
Oggi sono iniziate anche le iscrizioni e stiamo aspettando con ansia quanti saranno gli iscritti alla primaria di Cusignana, abbiamo un bel gruppo che si sta impegnando tanto e dovremmo avere dei bei frutti, almeno speriamo. A proposito, qualcuno di voi ha pannelli di plastica o legno che possano stare all'aperto da regalare? Ci stiamo inventando un'altra cosa dopo l'elfo e ci servirebbero dei pannelli, non serve grandissimi, basterebbe qualcosa di reciclo.
Domani invece andiamo in gita: teatro e laboratorio agli alberi parlanti. Che spettacolo!
In foto Agata che mi costringe a fare dettato pure a casa perché si deve allenare, poi però per fare i compiti mi fa perdere la pazienza.
Nessun commento:
Posta un commento