venerdì 7 luglio 2023

FINE DEL CAMP

Oggi sono finite le quattro settimane del camp di basket dove dò una mano. Concluse con gita al parco acquatico dove ho portato Adele e successiva festa in palestra dove sono arrivati anche Agata e Cristiano che sembrano essere nati per vivere in una palestra piena di palloni e sia chiaro senza la minima paura che un pallone gli finisca addosso. 
Devo dire che dopo un anno a fare un lavoro pienamente mentale e che talvolta è emotivamente difficile, queste settimane sono una manna dal cielo. Non che non ci siano situazioni da gestire ma è sicuramente un momento più gioviale, più fisico e meno mentale che permette di far distendere la mente. Poi è sempre bello vedere come emergano i caratteri di ogni ragazzi in un contesto sportivo e sociale. Scopri anche qualche insegnamento sbagliato che viene dato da allenatori di altri sport, allenatori che non conosco ma ai quali saranno fischiate le orecchie con tutti gli insulti che mentalmente gli ho mandato. Poi è proprio bello vedere come crescono da un anno all'altro soprattutto gli aiuto animatori in piena adolescenza, che sono sempre famtastici da vedere finché non sono figli tuoi, poi quando li hai a casa da gestire è tutta un'altra cosa. Bello dai, ora scopriremo se anche i genitori sono soddisfatti, ma intanto io lo sono e per ora questo mi basta. Unico aspetto negativo: neanche un camp di sport mi ha fatto dimagrire, manco di un etto. Ma si può? Evidentemente sì, ho grandi capacità! 

Nessun commento:

Posta un commento