martedì 4 luglio 2023

CAOS E LE IDEE DI AGATA

Come ogni estate, le ragazze durante le vacanze diventano delle casalinghe disperate quanto la madre, nel senso che sono le addette alle pulizie. Quest'anno si sono lamentate meno del solito, ora il passaggio successivo è quello di insegnare a riordinare i giochi ai piccoli prima di dormire, ma dato che vivono in una famiglia di disordinati cronici sarà difficile, in ogni caso alcune cose non cambiano mai e quindi Michele si lamenta del casino sempre.
La domanda che mi sento ripetere spesso è: come fai a farcela, vi svelo un segreto, non ce la faccio. La casa è un caos e Maddalena mi ha salvato sul cel come 'quella isterica' o forse l'ha modificato in 'quella esaurita' e non posso darle torto. Diciamo che nel cercare di star dietro a tutto faccio un sacco di casini e dimentico sempre più cose non capendo se è la mente che ha deciso di dimenticare o se soffro di demenza precoce. Io ho imparato a conviverci e ad accettarlo, così come accetto il fatto che siamo disordinati e se a qualche ospite non va bene può fare a meno di venire a trovarci, ma qui a casa non tutti la prendono così con filosofia.
Io prendo con fisolofia anche Cristiano che mi riempie i capelli di shampoo mentre gli sto facendo la doccia perché lui voleva farla a me, solo che io ero vestita e poi guardando il sapone mi chiede pure 'cos'è?' ah sì è nella fase di cos'è? Chi è? Solo che me lo chiede per ogni auto che passa, mentre Agata pone quesiti esistenziali tipo: 'come arrivano i bambini nella pancia?' seguito da un ' ma tu hai un bambino che è così grossa?'
No, è solo grassa e lei quanto me lo fa pesare, come se non bastasse lo specchio! Ha anche detto che vorrebbe altri 2 fratelli e ha pure trovato il posto dove metterli. Ho evitato di spiegarle che io figli non ne posso più fare e che manco ne vorrei altri virando su un più generico: ma non ne hai già troppi? Dove li mettiamo?
Chiaramente ha risposto a tutte le domande ma poi abbiamo cambiato discorso. 
Figli, hanno sempre idee malsane! 

Nessun commento:

Posta un commento