martedì 18 luglio 2023

AL CONCERTO DI ALFA

Il cantante che siamo andate a vedere ieri a suoni di marca è nato nel 2000, cioè l'anno in cui ho visto il mio primo concerto al Palaverde: 16 anni , zero genitori presenti, migliore amica, altre amiche e una marea di ragazzine urlanti con gli ormoni a mille per un gruppo che, i vecchi pensavano, sarebbe durato qualche anno. 22 anni dopo quel cantante e il suo chitarrista sono andata a rivederli e vanno ancora alla grande, ma questa è un'altra storia. Torniamo a ieri sera, se già sta cosa del 2000 non mi facesse sentire vecchia, anzi boomer (si legge bumer) che fa più figo, ci stanno i due che hanno aperto il concerto, per i quali mi sono chiesta se veramente qualcuno li ascoltasse e che problemi avessero. 'Na roba granda'. È anche vero che pure Maddalena li ha bocciati, quindi mi sento un po' meno boomer (si legge bumer). In compenso Alfa è bravetto e vedi che ci mette passione. Ora mi devo solo ricordare di studiare le canzoni prima di andare al concerto e di obbligare Maddalena a portarsi un'amica così io mi posso relegare alla zona genitori accompagnatori che ieri potevano pure bersi un mojito-salva - serata in santa pace.
Ah comunque il concerto del 2000 era quello dei Lunapop e ieri mi è tornato in mente parecchio, quante cose cambiano: amicizie che sembravano eterne si sono sciolte per poi tornare in forme diverse. Ero magra, questo giusto per ricordarmi che devo dimagrire. Aspettare 2 ore non mi faceva maledire chiunque e neanche le gocce di sudore sentivo e soprattutto di quella sera non ci sono né video, né foto! 

Nessun commento:

Posta un commento