lunedì 2 settembre 2024

TRA CAMBI DI SCUOLA E NUOVI LAVORI

È iniziato settembre ed effettivamente, com scriveva il calendario filosofico è un po' l'inizio dell'anno soprattutto per chi come me ha sempre continuato ad aver a che fare con la scuola. A proposito di quest'ultima per noi è fonte di grandi Novità, alcune risapute altre invece sono proprio sorprese. Le conosciute sono Cristiano e Agata che iniiabo rispettivamente la scuola dell'infanzia e la primaria. Il primo ribadisce che vuole andare dai nonni, la seconda ha preparato già lo zaino oggi. Per Maddalena invece nessuna novità, o meglio lei sicuramente avrà materie nuove e professori nuovi, perché inizia il triennio.
Le vere novità sono le persone mancanti ovvero Adele che cambierà scuola per frequentare la terza media. Dopo un anno difficile, non solo per lei ma per tutti, un percorso personale è giunta alla decisione di cambiare classe e dati i presupposti e il lavoro fatto non abbiamo potuto che accettare. Spero vivamente che quest'anno possa andare meglio dei precedenti e che possa vivere decentemente almeno un anno di medie.
L'altra grande novità scolastica è mia, da domani inizio a lavorare in una scuola primaria, sarò maestra in prima. È stata un'opportunità arrivata nel momento giusto e che mi ha fatto piacere. Ho accettato subito anche se un po' di tensione c'è. Sarà una sfida nuova da portare avanti. Naturalmente in parallelo con il lavoro di tutor e di game trainer, infatti avrò anche dei progetti con i giochi da tavolo, laboratori, doposcuola e lezioni singole. Sarà un anno intenso fatto ancora di maggiori incastri e di un nuovo livello di collaborazione a casa, visti i mieie orari fissi che includono il rientro a pranzo. Insomma le prossime saranno settimane di organizzazioni e ridistribuzione di fatiche e impegni. 

Nessun commento:

Posta un commento