Ho deciso di mettere le date iniziali perché non so mai se inizio e finisco in una stessa sessione di scrittura.
Sono in consegna pagelle, ma non essendoci appuntamenti, ho pause in cui poter mettermi alla scrittura.
Il cel non mi sta aiutando, poiché sto scrivendo alla cieca, non vedo ciò che batto sui tasti. Non immagino cosa ne uscirà. Ora vi racconto di un percorso che sto facendo dalla mia terapista olistica, Luana, che vi consiglio. Io ho iniziato con una sorta di massaggio totale che si chiama armonia dell'anima e mi serviva perché era un periodo intenso e dove ero pure bloccata a causa di uno dei mille virus presi quest'anno e ora sto continuando con la riflessologia plantare: utilissima. Io so che c'è chi è scettico ma emergono delle descrizioni molto interessanti ed è vero che il corpo ci parla tantissimo. Voi sapevate che se vi svegliate di notte sempre alla stessa ora c'è un motivo? Che le emozioni passano attraverso fastidi vari che possiamo avere? È veramente interessante e da lei sto poco più di mezz'ora a settimana quindi non mi prende neanche troppo tempo.
Tutto quello che emerge è che dovrei dire ciò che penso e invece io punto sempre a tenerlo dentro e che dovrei scrivere di più, insomma quello che mi fa bene è qui eppure, in balia delle incombenze, lo lascio sempre da parte.
Per paura di litigi e di veder le altre persone star male, mi tengo le cose dentro e ci rimugino sopra. Certi aspetti che devo assolutamente migliorare.
Intanto stasera serata relax a vedere Federico Buffa. Quest'estate meno lavoro e più momenti così con spettacoli e incontri di sera, visto che di giorno sarò dedicata ai bimbi.
PS: sono riuscita a correggere prima di pubblicare.