mercoledì 13 novembre 2024

CRITICATA E STRESSATA

Mentre attendo il ricevimento di una prof di Maddalena, ho il tempo per scrivere e aggiornarvi! Sono state come sempre settimane intense, ma con grandi novità. Tutti i progetti che per anni sono stati lanciati nelle scuole, nelle biblioteche, quest'anno stanno partendo e così mi ritrovo a girare la provincia e anche a uscirne. Devo dire che il passare dai miei bambini di prima a scuola, ai diciottenni del corso di basket, passando per infanzia e adolescenti rende tutto molto dinamico e poco noioso. È bello poter cambiare e ritrovare continuamente sfide diverse, se non ci fosse il senso di colpa della mamma sarebbe meglio. Tutti questi lavori e progetti, per quanto mi piacciano e mi soddisfino, tolgono tempo a casa e ai bambini e un po' mi dispiace, anche se ero consapevole che quest'anno sarebbe stato così.
L'altro piccolo nodo riguarda il mio impegno per le scuole dei figli, non quello che faccio che mi piace, ma come viene recepito. È vero che, dopo 15 anni di politica, le chiacchiere dovrebbero farmi un baffo, ma in realtà in quell'ambito ero pronta, qui un po' meno. È solo questione di respirare a fondo e ricalibrare il tiro, capire a chi si può andar bene e a chi meno e magari mettersi un po' da parte! In fin dei conti non è il mio lavoro, ma è solo un mondo in cui credo e per cui, come sempre se ci tengo, mi spendo al massimo.
Insomma, per tutti quelli che mi chiedono 'come fai a far tutto', ecco non tutto è fatto al meglio, però mi godo questa settimana che terminerà venerdì con la presentazione del libro con Monica in libreria a Treviso! Ed è gioia pura! 

Nessun commento:

Posta un commento