domenica 6 ottobre 2024

AUTRICi IN CASTELLO

Due giorni a libri in cantina davvero belli ma mica era andato tutto liscio prima.
Il 18 ottobre esce il nuovo libro di racconti per bambini scritto con Monica e Serena, abbiamo fatto le corse tra correzioni, impaginazione, illustrazione, creazione perché fosse pronto per questa fiera in anteprima. I libri dovevano arrivare settimana scorsa alla nostra editrice così me li avrebbe mandati con gli altri... Ma non sono arrivati! Non è stato chiaro il motivo, comunque Malia mi ha spedito gli altri sperando che questi arrivassero con varie telefonate al tipografo e idee su come farli arrivare da Milano a Cusignana, avevo perfino pensato di contattare un camionista che conosco, mettere un messaggio su fb se qualcuno faceva la tratta. Invece... Mercoledì pomeriggio sono arrivatj e Malia li ha riconsegnati 5 minuti dopo a un altro corriere con cui doveva spedire altro materiale. Sono arrivati venerdì pomeriggio a casa mia, in compenso le belle borse di stoffa si sono perse nei corridoi di poste italiane e chissà quando mi arriveranno. Al massimo se qualcubo la vuole potrò vendergliela.
L'esperienza a 'libri in cantina' è stata molto bella e formativa, abbiamo (io e Monica, compagna du avventure) chiacchierato e imparato un sacco dagli stand vicini,  conosciuto nuove realtà e un sacco di libri bellissimi ma poco conosciuti perché le piccole e medie case editrici non hanno molto spazio nelle librerie, però hanno di quei titoli spettacolari. Anche la mia, la Delrai, ha romanzi che meriterebbero veramente di avere visibilità.
Nel frattempo a casa Michele era in balia dei figli, anche perché mia mamma era via da venerdì anche lei e quindi lui si è sobbarcato qualche impegno familiare ib più a cui evidentemente il suo corpo non è abituato, tanto che oggi sta male e così le due figlie maggiori si sono destreggiate tra pranzo, fratelli e aiuto del nonno. Ora però un po' di riposo che domani si torna a scuola con le mani che prudono per la voglia di scrivere.
E per chi vuole il libro nuovo, potete prenotarlo in libreria, online o se proprio non riuscite anche direttamente alla sottoscritta. 

Nessun commento:

Posta un commento