venerdì 4 agosto 2023

RIASSUMENDO

Siamo andate a vedere Barbie, dopo 5 anni rientro in un cinema e, l'audio non va, ci rimandano a casa. Torniamo la sera successiva, Michele non può più perché siamo in periodo sagra, mi trovo l'auto piena di preadolescenti, adolescenti e post adolescenti, ma meglio così almeno nessuno mi ha parlato al cinema. Unica conversazione tra me e figlia 2, è lei che ha fame e io che le rispondo di mangiare i pop corn che c'erano per terra che erano pure tanti. Siiii, è stato divertente. Per quanto riguarda il film avevo aspettative molto alte dopo le recensioni lette, forse troppo alte. Tutti veri gli spunti femministi salvo che farli a mo di pippone proprio non ci stava, diventa poco ascoltabile e poci da riflessione. Molto più interessante invece il punto in cui la protagonista mostra a Ken quanto siano importanti entrambi oppure mi ha fatto riflettere cosa sia andato subito fuori produzione. Poi il film è simpatico e carino quindi vedibile. Questa settimana è comunque quella degli spettacoli: con Adele siamo andate a Bassano a uno spettacolo di danza contemporanea. Non ci capisco nulla, quindi di solito agisco così: penso se secondo me era carino, che effetto mi ha fatto e poi ascolto i più esperti e comprendo se ci avevo azzeccato o meno.
Per il resto una bella serata con le amiche, le ultime lezioni, i preparativi per le vacanze o meglio per l'auto. Michele che si fa venire un'infiammazione alla caviglia e non cammina.
Cristiano che non ne vuole sapere di fare pipì sul water (le femmine sono più veloci). 
Litigi tra fratelli, lavori in casa, collaborazione in famiglia, capricci, litigi, io che svalvolo. Insisto. Svalvolo. Sgrido. Svalvolo e penso che sta iniziando la sagra e a casa nostra è tutto tranne un periodo rilassante. 

Nessun commento:

Posta un commento