mercoledì 26 giugno 2019

Paranoie da kg di troppo

Nelle ultime settimane mi è capitato di incontrare un po’ di neo-mamme e la prima cosa che noto è il loro fisico praticamente perfetto: l’invidia cresce spontanea e così cerco di trovare anche il minimo difetto: ritenzione idrica, grasso sulle dita della mano, qualsiasi cosa, non per sparlarne in giro, ma per amor proprio. Poi mi capita la mamma che ha il bimbo di neanche un mese ed è senza un filo di pancia e invece io sembra che la bimba di sei mesi ce l’abbia ancora in grembo, se non fosse che contemporaneamente ce l’ho pure in braccio. Ecco, dovrebbe partirmi la commiserazione totale, sulle ingiustizie della vita... in realtà io mi fermo e penso: stasera ore 19.30, sono al bar con un arrosticino in mano e un bicchiere di Coca Cola, dopo una giornata di svacco al mare, passa mia cugina in bici e  si ferma a chiacchierare: lei dopo 8 ore di lavoro si è messa la tuta e stava andando a fare il giro del Montello! Chiaro che quando partorirà sarà magra. Io considero il giro del Montello una cosa che si può fare solo in auto, così come la 100 km del passatore o qualsiasi percorso sopra i 15 km.
PS: la genetica sportiva non l’abbiamo presa dal ramo della famiglia che ci accomuna, questo è certo.
Comunque tornando alla panza, ho deciso di rinunciare al confronto, mentre queste donne dedicavano la loro giovinezza allo sport, io probabilmente stavo leggendo un libro, effettivamente se per ogni libro letto perdessi un etto, sarei una modella, ma non funziona! Peccato! Poi cosa volete, potrei impegnarmi ora, a volte ci provo: stasera ho fatto dalla palestra di Bavaria a casa a piedi...perfetto, se non fosse che il percorso comprende il passaggio nei pressi di una gelateria: si può dire di no? Non nella mia politica ( posso perché con la camminata lo consumo). Metti che quelle due palline ( per la cronaca fondente e liquirizia) si siano consumate, tornata a casa ho messo in forno due Belle pagnotte di pane nero per la colazione ( a colazione si può mangiare perché tanto lo si consuma durante la giornata), anche se il pane fa ingrassare ( ma in realtà i carboidrati sono necessari) e poi ho sempre la scusa che sto allattando e anche se dopo 3 figlie so benissimo che non è altro che una scusa, io la uso ancora. La dieta posso sempre iniziarla domani!

Nessun commento:

Posta un commento